CUANTA PASION NELLA VIDA …………………………………….

Cuanta Pasion nella Vida …………………………………

certamente tanta, non solo per rincorrere i propri sogni, ma anche per interpretare il proprio tempo attraverso punti di vista differenti , originali e trasgressivi , seguendo un mondo personale ed un percorso professionale da condividere, se condiviso ,a volte celato gelosamente .

Non sono persone comuni , sono persone schive , che si concedono a gocce , con pochi amici fidati o che nella loro semplicità celano senza riconoscerlo il dono potente della comunicazione e della passione per ciò che fanno regalandolo con un sorriso o una stretta di mano .

Sono quelli che incontri in luoghi nascosti , in alcune osterie dimenticate in cui ti trovi per caso e sei travolto dalle storie o dalla storia raccontata per tradizione orale .

Sono i custodi certosini di lavorazioni antiche , delle grotte dove stagionano formaggi preziosi , i pasionari del quinto quarto , quelli dell’orto dietro casa curato con cura maniacale ,quelli che abbracciano ancora gli alberi e che respirano profondo vicino alle piante aromatiche , o masticano gli aghi di pino .

Quelli dallo sguardo disincantato che incontri in treno all’arrivo da un lungo viaggio e credono di provenire da un altro pianeta , e lo sguardo è buono…

Sono presenze silenziose che passano ti danno una pacca sulla spalla e vanno via .

La passione è una ” brutta bestia ” ti può fare perdere , ma credo che debba essere cercata e curata dentro ” innaffiata giornalmente come le piantine dell’orto ” perchè deve crescere vera e sincera ed è da li che poi si può partire ,o ripartire .

Accendere la luce e cominciare la “ricerca”!

http://mattinopadova.gelocal.it/foto-e-video/2013/12/07/fotogalleria/le-facce-di-piero-rinaldi-1.8255730?p=11

Una risposta

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...