Food Hunting in Rome

Immagine

Anche Roma a breve avrà i suoi Food Hunter , una evoluzione naturale dei personal chef formati dalla scuola di cucina romana ” A Tavola con lo Chef ” http://www.atavolaconlochef.it .

Percorsi professionali diversi ma molti fattori in  comune : la comunicazione e la creazione di eventi ed esperienze, la promozione e le esperienze all’estero, unite ad una romanità  tutta speciale vissuta intensamente ,fuori dagli schemi.

Abbiamo deciso di collaborare e creare una rete di personal chef, liberi professionisti del settore,  e di servizi per turisti per conoscere le peculiarità enogastronomiche della capitale, raccontano,attraverso percorsi che avranno il sapore dell’evento in cui i  clienti saranno protagonisti unici ;  dei veri food hunter ,cacciatori di cibo, che vi faranno conoscere la capitale sotto un altro punto di vista , utilizzando il cibo come metodo relazionale.

Un viaggio nel viaggio , dove si privilegia il rapporto umano e il “gusto” tra bottiglierie, “cucchiarelle”, il ricordo di un gelato o di un  panino con il lesso,   la gente e le voci ,uniche ed inconfondibili, dei mercati rionali ,il piacere  di un piatto della tradizione romana , partecipativo, a tratti “caciarone” cucinato dagli ospiti e condiviso “in famiglia”

Ecco allora che   trascorrere un’intera giornata tra i mercati di Roma o fare la spesa e cucinare insieme per una serata romana fuori dal normale ,conoscere i prodotti del territorio e fare colazione, merenda o prendere un gelato insieme ,costituisce un approccio nuovo, family friendly , informale , che caratterizza lo stile di questi giovani professionisti romani !

Una piccola anteprima dei servizi che offriranno ? eccola :

Al grido : ” Come cucina mia mamma non cucina nessuno ! e peggio ancora …”nessuna”, ecco un’esperienza da non perdere; ” Food Hunter in Rome ” vi accompagnerà nei  mercati rionali della capitale,farete la spesa in ” romano” tra  coccole e assaggi , scoprirete verdure e frutta di stagione e poi.. via ! A casa  del personal chef per una lezione di cucina in famiglia (potrete incontrare i figli che tornano da scuola, i nonni che passano per un saluto…). Cucinare, assaggiare, bere un buon bicchiere di vino  per vivere una giornata “italiana” all’insegna del gusto e della familiarità.

E se poi andandovene , vi accorgerete di parlare un pò romano …..poco male ..i food hunters romani sono fatti così,  ecco il core de  Roma ………………….

About these ads

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...