Food Hunting in Rome

Immagine

Anche Roma a breve avrà i suoi Food Hunter , una evoluzione naturale dei personal chef formati dalla scuola di cucina romana ” A Tavola con lo Chef ” http://www.atavolaconlochef.it .

Percorsi professionali diversi ma molti fattori in  comune : la comunicazione e la creazione di eventi ed esperienze, la promozione e le esperienze all’estero, unite ad una romanità  tutta speciale vissuta intensamente ,fuori dagli schemi.

Abbiamo deciso di collaborare e creare una rete di personal chef, liberi professionisti del settore,  e di servizi per turisti per conoscere le peculiarità enogastronomiche della capitale, raccontano,attraverso percorsi che avranno il sapore dell’evento in cui i  clienti saranno protagonisti unici ;  dei veri food hunter ,cacciatori di cibo, che vi faranno conoscere la capitale sotto un altro punto di vista , utilizzando il cibo come metodo relazionale.

Un viaggio nel viaggio , dove si privilegia il rapporto umano e il “gusto” tra bottiglierie, “cucchiarelle”, il ricordo di un gelato o di un  panino con il lesso,   la gente e le voci ,uniche ed inconfondibili, dei mercati rionali ,il piacere  di un piatto della tradizione romana , partecipativo, a tratti “caciarone” cucinato dagli ospiti e condiviso “in famiglia”

Ecco allora che   trascorrere un’intera giornata tra i mercati di Roma o fare la spesa e cucinare insieme per una serata romana fuori dal normale ,conoscere i prodotti del territorio e fare colazione, merenda o prendere un gelato insieme ,costituisce un approccio nuovo, family friendly , informale , che caratterizza lo stile di questi giovani professionisti romani !

Una piccola anteprima dei servizi che offriranno ? eccola :

Al grido : ” Come cucina mia mamma non cucina nessuno ! e peggio ancora …”nessuna”, ecco un’esperienza da non perdere; ” Food Hunter in Rome ” vi accompagnerà nei  mercati rionali della capitale,farete la spesa in ” romano” tra  coccole e assaggi , scoprirete verdure e frutta di stagione e poi.. via ! A casa  del personal chef per una lezione di cucina in famiglia (potrete incontrare i figli che tornano da scuola, i nonni che passano per un saluto…). Cucinare, assaggiare, bere un buon bicchiere di vino  per vivere una giornata “italiana” all’insegna del gusto e della familiarità.

E se poi andandovene , vi accorgerete di parlare un pò romano …..poco male ..i food hunters romani sono fatti così,  ecco il core de  Roma ………………….

About these ads

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s