Personal chef….A tavola con lo chef

Immagine

Già sembra il solito corso buttato lì , ma l’originalità del metodo e dell’approccio ne fà uno dei corsi di successo di questa scuola Romana dalla tradizione ormai ventennale .

Il Programma ?Eccolo!

Dedicato alla nuova figura del “personal chef” attraverso la professionalità, la comunicazione e l‘organizzazione e rivolto a coloro che hanno frequentato un corso professionale o abbiamo ottime conoscenze in materia ed esperienza ai “fornelli”

Il contatto con il cliente

La struttura dei menù

L‘ottimizzazione dei menù ed il food cost

L‘organizzazione della spesa e la scelta dei fornitori e delle attrezzature che facilitano il lavoro dello chef

tutto ciò attraverso:

La realizzazione di menù completi per coffeebreak, cocktail, pranzi di lavoro con clienti formali ed informali con allestimento del buffet

La realizzazione di menù completo per più o meno piccole cene placée

La realizzazione di un menù completo senza servizio

Lezione  di tecniche di ‘abbinamento cibo vino e degustazione.

Lezione per la preparazione di una serie  di aperitivi e cocktail  in abbinamento ai fingerfood realizzati dagli allievi.

Lezioni di marketing e comunicazione, i social network, il blog, il sito internet, le partnership e le pubbliche relazioni.

Prova pratica di fine corso presso una location esterna di prestigio:

come riuscire a muoversi bene in un ambiente non familiare e realizzare e servire una cena per minimo otto ospiti.

Esame teorico, al termine delle 12 lezioni, come prova finale individuale con simulazione di approccio con il cliente.   Ad ogni esaminatore verrà attribuito un  personaggio (cliente tipo) con il quale si confronterà l‘allievo per affrontare le problematiche sollevate dallo stesso cliente e darne la sua personale interpretazione.

Rilascio dell‘attestato di partecipazione riconosciuto dalla Unione Cuochi Lazio – FIC – Associazione di Roma

Ed il Marketing ? presto detto :

Il Personal chef e l’evoluzione del food

l’ Evoluzione  del consumatore nel food

Il Personal Chef e il ” Se”

Set Up dell’idea imprenditoriale

Dall’idea alla stesura del Tableau  de Bord

Analisi dei punti di forza e di debolezza (Swat)

Il Processo Decisionale e la Capacità di Visione

l’ Imprenditore , il giocatore di scacchi e il personal chef

Food Style

Nuove tendenze nel food

In due parole descrivere questo corso ?

Un ‘Esperienza .

 

About these ads

One response

  1. Pingback: Personal chef….A tavola con lo chef | Food Marketing

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s