Facciamo festa ?

Immagine

Premessa………..” Una delle strategie che vorrei utilizzare per iniziare il mio lavoro , è sfruttare le mie conoscenze per fare” Feste per Bambini “

Insomma : Metti l’Arte nel piatto e le Favole a Colazione !

….. disegno la storia ,la traduco  sul piatto ,la mastico  , la consumo .

Ma dove ho preso le informazioni ? Direttamente  dal Papà e dalla Mamma naturalmente , o in alternativa dai Bambini stessi,ho preso spunto da una serie di disegni del mio piccolo ospite ,mi sono fatto raccontare una sua grande passione …. e poi la traduco in esperienza collettiva . (Teatralizzazione e Esperienza )

Detto questo la vera domanda è ,  ma con chi mi sono relazionato ? con il Bambino o con il Genitore ? ….e quale è il mio vero Obiettivo?

Ovviamente intercettare il pubblico adulto attraverso i loro figli …….

A questo proposito  trovo molto interessante  una recensione fatta da Carlo Scognamiglio   di un libro di Simona Ironico , ne cito solo un passaggio rimandandovi al link per approfondimenti : “i bambini vengono ad assumere un ruolo fondamentale nella narrazione riflessiva dell’identità personale dei genitori” e aggiungo, poichè questo passaggio è inserito all’interno di una serie di riflessioni relative ai punti vendita ,e all’educazione al consumo degli attori di questo tema , e a noi interessa massimizzare il ritorno in termini di soddisfazione del “cliente” Genitore e “tramite” Bambino , diventa utile approfondire come approcciare   il cliente ,attraverso l’uso corretto di domande e parafrasi  per un corretto sondaggio delle  esigenze   .

Consulenza & Condivisione ,non passano solo attraverso la capacità di riconoscere il Food Style dei nostri clienti , ma anche  nella capacità di percepirne i tratti sensibili …e questa variabile assumerà sempre più importanza considerando le nuove tendenze in atto .

Dimenticavo i link :

http://carloscogna.blogspot.it/2013/03/come-i-bambini-diventano-consumatori.html

http://wp.me/p2Qm4o-2n

Rispondi

